Sostituzione completa della rete idrica in piazza Marconi, ancora 15 giorni di lavori. Prosegue l’intervento a carico di Publiacqua concordato con il Comune, per la riqualificazione integrale del tratto di acquedotto finalizzata a scongiurare future rotture. Con la sostituzione della rete idrica di piazza Marconi, come spiegano i tecnici di Publiacqua, il preesistente tubo da 25 centimetri di diametro viene cambiato con una condotta in ghisa da 20 centimetri di diametro. Tutto questo viene eseguito cercando di ridurre al massimo i disagi per i cittadini anche dal punto di vista idraulico, in quanto per alimentare le utenze collegate al vecchio tubo ne è stato steso uno provvisorio a cui queste saranno allacciate. Una volta tolto il vecchio e posato quello nuovo le utenze saranno quindi allacciate alla nuova condotta. Per portare a termine l’intervento è stato necessario chiudere il ponte 28 febbraio sulla greve. Per gli automobilisti che provengono da Torregalli resta in ogni caso consentito l’accesso al quartiere delle Bagnese.
L’ufficio Traffico del comando di polizia municipale indica come percorso alternativo per chi proviene da Firenze la direttrice di viale Nenni e viale Moro, con eventuale svolta su via Allende per raggiungere la zona di piazza Matteotti o per reimmettersi su via Paoli e via Roma in direzione delle colline; durante i cantieri saranno sospese anche le fermate dei bus Poccianti, Marconi e Matteotti in direzione di Scandicci.
L'infrastruttura ha uno sviluppo complessivo di 2.750 metri con nuovo ponte sull’Arno con annesso percorso ciclo-pedonale. Conclusione delle opere prevista nel 2028
Sono in corso le indagini per identificare gli autori della violenza
L'epicentro è stato registrato 3 km a sud ovest di Impruneta a una profondità di 8 km
Hai già un account? Accedi