KESSEL presenta Ecoguss, il sistema completo ed efficiente per la raccolta e lo scarico dell’acqua superficiale realizzato in polvere di PE e polvere di ghisa, materiale altamente tecnologico.Il sistema Ecoguss di KESSEL garantisce la corretta gestione delle acque superficiali nei locali interrati, quali garage o parcheggi, facendo defluire le acque nel canale di scolo ed evitando il ristagno.
L’utilizzo in zone carrabili è permesso dall’elevata resistenza del sistema, che sopporta carichi del traffico fino a 12.5 tonnellate metriche.
Ecoguss è omologato per la protezione antincendio e unisce i vantaggi degli scarichi in plastica a quelli degli scarichi in ghisa, garantendo insonorizzazione e resistenza al calore; inoltre, grazie alla struttura a nido d’ape, l’installazione a pavimento risulta essere facilitata.Il sistema di scolo della acque Ecoguss è completato da una griglia tonda con lock & lift che permette la chiusura e l’estrazione simultanea con un notevole risparmio di tempo.
I corpi di scarico sono disponibili con varie misure dello scarico e permettono un collegamento diretto con le tubazioni di drenaggio di ghisa.
La scelta degli scarichi Ecoguss risulta essere più vantaggiosa rispetto ai tradizionali sistemi di scolo in ghisa.
I sistemi messi a punto da KESSEL utilizzano, infatti, un materiale tecnologico tre volte più leggero della ghisa e capace di mantenere la stessa stabilità, rendendo più agevoli per l’installatore le fasi di trasporto e montaggio.
In più grazie al sistema di protezione antincendio Fire Kit soddisfano i più alti standard di resistenza al fuoco.
KESSEL mostra ancora una volta la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico, garantendo ottime prestazioni e un notevole risparmio energetico.
Infobuild e' testata registrata al Tribunale di Milano n. 63 dell' 8/3/2013 - ISSN 2282-2267