Cede copertura, bimbo cade nel tombino: sfiorata la tragedia

2022-09-09 17:48:17 By : Mr. Jennifer Chen

CATANIA – Poteva finire in tragedia, fortunatamente, solo sfiorata. Ieri, in piazza Europa, un bimbo è caduto dentro un tombino scoperto o meglio, coperto male. Lo comunica uno dei genitori che posta le foto sulla pagina Facebook Inciviltà a Catania.

“Ecco le foto del tombino rotto dove mio figlio é caduto mentre giocava. Preciso che il tombino era installato, quindi presente”. La copertura, dunque, avrebbe ceduto. Forse perché qualcuno ha provato a sottrarla. Come dle resto accade in molte zone della città, come conferma l’assessore alle Manutenzioni del Comune di Catania, Pippo Arcidiacono.

“Qualcuno ha coperto la buca senza avvisarci – afferma l’assessore. Se no avremmo subito messo in sicurezza. Purtroppo, rubano grate e tombini in ogni parte della città – dice. Non appena abbiamo saputo dell’episodio, abbiamo subito provveduto a posizionare delle transenne e poi a rimettere la copertura, ma è indubbio che questi furti possono causare fonti di pericolo”.

L’amministrazione, nei mesi passati, ha provveduto ad acquistarne molti per sostituirli, ma la ghisa e il ferro fanno gola. Quanto alla manutenzione dell’intera piazza, che molti cittadini lamentano essere abbandonata, Arcidiacono precisa: “Ho dato già mandato alle Manutenzioni di intervenire – afferma – e nel mese di settembre si procederà non solo in piazza Europa ma anche in altre zone della città”.

Gli uomini hanno 47 e 33  anni.

Ieri sera festa grande in città per il ripescaggio del...

Arrestato anche un uomo per furto all'interno di un supermercato.

Un'istantanea che lascia l'amaro in bocca.

Ecco l’esito delle operazioni.

La denuncia di Giovanni Amato, consigliere della prima municipalità. "In...

Le immagini immortalate da un bagnante e commentate sulla pagina...

Il solarium sarà gestito direttamente dal Comune con la collaborazione...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla la candidata del centrosinistra (video di Alessandra Galioto)

L'evento infausto dopo quattro giorni di agonia. I fatti

All'arrivo dei sanitari entrambe erano già morte

Domattina a Saint James la proclamazione ufficiale

Solo nei giorni scorsi la giunta regionale aveva nominato Alessandro...

Il racconto choc, la denuncia e ora è caccia all'uomo

Martedì importante appuntamento a Palazzo degli Elefanti

All'indagata sono stati contestati circa venti episodi tra furti e...

Direttore Resp. Antonio Condorelli - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008 Sede legale: Via della Libertà nr. 56 - 90143 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.